Grotto, Giovanni
(2023)
Analisi di banner pubblicitari online: un prototipo per la valutazione delle performance.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (774kB) | Contatta l'autore |
Abstract
La tesi discute la progettazione, lo sviluppo e i risultati del progetto adv creative analysis. Lo scopo del progetto è raccogliere informazioni riguardanti banner pubblicitari online come click, visualizzazioni e l'immagine utilizzata da essi. Una volta analizzati i principali attributi di un'immagine come colori dominanti ed oggetti presenti i dati vengono incrociati con lo scopo di estrarre metriche che aiutino a comprendere quali elementi e fattori di un'immagine online influenzino maggiormente le performance di un banner pubblicitario.
Abstract