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Abstract
Il presente elaborato intende studiare la comunicazione di moda, nello specifico la comunicazione aziendale della casa di moda di lusso francese Jacquemus.
Per fare ciò, si inizia approfondendo l’argomento della storia della moda e riflettendo su come essa possa essere uno strumento di comunicazione non verbale. Successivamente, si prendono in esame i concetti aziendali di Brand Identity, Brand Positioning e analisi SWOT per analizzare come l’azienda di moda francese ha costruito la sua identità di marca, come si posiziona nella mente dei consumatori e per individuare i suoi punti di forza, di debolezza, le sue opportunità di crescita e le minacce che possono, potenzialmente, ostacolarla. Infine, si prendono in considerazione le strategie di marketing attuate da Jacquemus al fine di rendere efficace la sua comunicazione d’impresa, tenendo conto dei nuovi media digitali a disposizione e concentrandosi anche sul modo in cui l’azienda è riuscita a contrastare la crisi dovuta al lockdown in piena pandemia da Covid-19.
Abstract
Il presente elaborato intende studiare la comunicazione di moda, nello specifico la comunicazione aziendale della casa di moda di lusso francese Jacquemus.
Per fare ciò, si inizia approfondendo l’argomento della storia della moda e riflettendo su come essa possa essere uno strumento di comunicazione non verbale. Successivamente, si prendono in esame i concetti aziendali di Brand Identity, Brand Positioning e analisi SWOT per analizzare come l’azienda di moda francese ha costruito la sua identità di marca, come si posiziona nella mente dei consumatori e per individuare i suoi punti di forza, di debolezza, le sue opportunità di crescita e le minacce che possono, potenzialmente, ostacolarla. Infine, si prendono in considerazione le strategie di marketing attuate da Jacquemus al fine di rendere efficace la sua comunicazione d’impresa, tenendo conto dei nuovi media digitali a disposizione e concentrandosi anche sul modo in cui l’azienda è riuscita a contrastare la crisi dovuta al lockdown in piena pandemia da Covid-19.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Triscari Barberi, Giada
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
comunicazione d'impresa,moda di lusso,Jacquemus,strategie di marketing,Francia
Data di discussione della Tesi
3 Ottobre 2022
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Triscari Barberi, Giada
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
comunicazione d'impresa,moda di lusso,Jacquemus,strategie di marketing,Francia
Data di discussione della Tesi
3 Ottobre 2022
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