Martini, Nicolò
(2022)
Complessità computazionale e videogiochi.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Matematica [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Dopo aver illustrato i concetti chiave della teoria delle varie classi di complessità computazionale, l'elaborato si pone come obiettivo quello di inserire in una classe di complessità il seguente problema: "Quanto è difficile salvare la principessa in Super Mario Bros?". Analizzeremo 3 varianti diversi del gioco, e per ognuna di essi daremo un risultato.
Abstract
Dopo aver illustrato i concetti chiave della teoria delle varie classi di complessità computazionale, l'elaborato si pone come obiettivo quello di inserire in una classe di complessità il seguente problema: "Quanto è difficile salvare la principessa in Super Mario Bros?". Analizzeremo 3 varianti diversi del gioco, e per ognuna di essi daremo un risultato.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Martini, Nicolò
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Informatica,Complessità computazionale,Super Mario Bros
Data di discussione della Tesi
30 Settembre 2022
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Martini, Nicolò
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Informatica,Complessità computazionale,Super Mario Bros
Data di discussione della Tesi
30 Settembre 2022
URI
Gestione del documento: