Capodacqua, Ilaria
(2022)
We Reading, un approccio all'audience development tra inclusività e differenziazione.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (3MB) |
Abstract
Con il seguente elaborato si intende esplorare l'approccio del case study We Reading al proprio pubblico. Si esamina il posizionamento dell'associazione e il suo modo di comunicare con l'audience, la vasta offerta culturale che offre e la conseguente diversificazione naturale del pubblico. Si tratta inoltre della peculiarità dell'ingresso gratuito e delle location non deputate ad eventi culturali, caratteristiche che permettono di richiamare anche tipi di pubblico solitamente lontani dal mondo della cultura.
Abstract