Sacchetti, Giacomo
(2022)
L’impatto degli Analytics: come i Big Data stanno cambiando le aziende.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Informatica per il management [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
In questa tesi affronto il mondo dei big data e di come stanno avendo impatto sulle aziende. Vengono affrontati casi di studio come Cambridge Analytica, le elezioni Americane del 2016 e la Brexit. Si affronta anche vari aspetti di gestione e estrazione dei dati negli algoritmi di suggestione dei vari provider di servizi, quali netflix, amazon etc...
Abstract
In questa tesi affronto il mondo dei big data e di come stanno avendo impatto sulle aziende. Vengono affrontati casi di studio come Cambridge Analytica, le elezioni Americane del 2016 e la Brexit. Si affronta anche vari aspetti di gestione e estrazione dei dati negli algoritmi di suggestione dei vari provider di servizi, quali netflix, amazon etc...
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Sacchetti, Giacomo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Big Data,Cambridge Analytica,Clustering,gestione del Consenso,teoria dei vicinati,Influencer Marketing,NBA,Data-Driven Companies
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2022
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Sacchetti, Giacomo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Big Data,Cambridge Analytica,Clustering,gestione del Consenso,teoria dei vicinati,Influencer Marketing,NBA,Data-Driven Companies
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2022
URI
Gestione del documento: