La discriminazione di genere più diffusa nei prodotti d’intrattenimento in Cina

Song, Jiaxi (2022) La discriminazione di genere più diffusa nei prodotti d’intrattenimento in Cina. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Cinema, televisione e produzione multimediale [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 (CC BY-NC-SA 4.0)

Download (5MB)

Abstract

Il presente lavoro nasce dall'inquietudine per quanto riguarda la situazione peggiorata della discriminazione di genere manifestata nei prodotti d'intrattenimento negli ultimi anni in Cina, la quale in realtà, è una conseguenza causata dal continuo rafforzamento della censura. L’obiettivo di questa tesi è di scoprire i pregiudizi di genere insiti nei prodotti d’intrattenimenti e nelle regole governative che limitano la creatività di ideare e produrre le nuove opere. Questa tesi, utilizzando la teoria di Laura Mulvey, cerca anche di analizzare la fonte di questi pregiudizi presentati nei prodotti d’intrattenimento e nelle regole aggiornate dal governo cinese.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Song, Jiaxi
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
La discriminazione di genere,Gli stereotipi di genere nei media,Prodotti d'intrattenimento cinesi,Studi di genere nei media,La discriminazione di genere nei prodotti d'intrattenimento in Cina,Censura,Gestione del governo
Data di discussione della Tesi
18 Marzo 2022
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^