Gamification e Machine Learning in un'app di citizen science per aumentare la consapevolezza ambientale

Borasca, Michele (2021) Gamification e Machine Learning in un'app di citizen science per aumentare la consapevolezza ambientale. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [LM-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
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Abstract

Questo elaborato descrive l’applicazione di elementi di gamification e di machine learning all’interno di un’app di citizen science, che si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza ambientale degli individui. In sintesi, si parte con il delineare il contesto all’interno del quale è stata pensata l’applicazione oggetto di questo elaborato, si spiegano i passaggi che hanno caratterizzato la sua implementazione e, infine, si riportano i risultati del testing effettuato con alcuni utenti per avere un riscontro rispetto all’usabilità dell’applicazione.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Borasca, Michele
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
gamification,machine learning,citizen science,flutter,mobile
Data di discussione della Tesi
22 Luglio 2021
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