Ecografia tridimensionale in tempo reale: caratteristiche, potenzialità e applicazioni cliniche

Pipitone, Paride (2021) Ecografia tridimensionale in tempo reale: caratteristiche, potenzialità e applicazioni cliniche. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

L’obiettivo di questa tesi è quello di mettere a confronto l’ecografia RT-3D con tre metodiche per l’acquisizione delle immagini quali TC, ECO2D ,RM e osservare quali tra queste risulti più completa per proprietà tecniche e caratteristiche pratiche principalmente in ambito cardiologico. Si intende inoltre confrontare i risultati ottenuti tramite 2D TEE con quelli ottenuti con RT3D TEE nella valutazione della dimensione dell’auricola atriale sinistra, confrontando secondariamente i dati con quelli ricavati tramite TC a 64 strati adoperata come gold standard e terzo, osservare l’influenza della presenza di fibrillazione atriale sulla variazione di dimensione LAA principalmente tenendo in considerazione la dimensione dell’orifizio dell’auricola.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Pipitone, Paride
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
ECOGRAFIA,ECOGRAFIA VOLUMETRICA REAL TIME
Data di discussione della Tesi
18 Marzo 2021
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^