Analisi di un Radar Ottico (Lidar) e Misure Sperimentali

Mirri, Alessandro (2020) Analisi di un Radar Ottico (Lidar) e Misure Sperimentali. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria elettronica per l'energia e l'informazione [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (7MB) | Contatta l'autore

Abstract

I sistemi Lidar, ovvero “Laser Imaging Detection and Ranging” o “Light Detection and Ranging”, sono utilizzati nell'ambito delle tecnologie Radar per il tracciamento, la localizzazione ed il riconoscimento di target di vario genere, tra cui superfici, oggetti e corpi in movimento. Le tecnologie Lidar sono da anni oggetto di studio e sviluppo, in quanto possono avere numerosi interessi applicativi. L'obiettivo di questo elaborato si concretizza nel cercare di fornire una panoramica generale, teorica e pratica, sulla tecnologia Lidar, per apprezzarne le potenzialità, analizzandone e studiandone il comportamento attraverso misurazioni e rilevazioni sperimentali attuate su un caso di studio dimostrativo delle peculiarità di sistemi Laser Radar di questo tipo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Mirri, Alessandro
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Lidar,delta-1A,track-before-detection (TBD),detection,tracking,MATLAB
Data di discussione della Tesi
20 Novembre 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^