Romagnoli, Simone
(2020)
Analisi del linguaggio x10 per
architetture parallele: il caso di studio
dell’algoritmo Gift Wrapping.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (627kB) | Contatta l'autore |
Abstract
L’obiettivo di questa tesi consiste nello studio di x10, un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti le cui componenti estendono linguaggi sequenziali come Java e C++ per permettere il calcolo parallelo. Per trarre delle conclusioni pratiche, questa tesi analizza l’algoritmo per il calcolo dell’inviluppo convesso, uno degli algoritmi fondamentali usati in geometria computazionale, e ne illustra una versione parallela implementata in x10.
Abstract