Cinque passi - i principi del service design thinking a servizio delle imprese per progettare lo smart working a misura di dipendente

Carradori, Veronica (2020) Cinque passi - i principi del service design thinking a servizio delle imprese per progettare lo smart working a misura di dipendente. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract

La tesi presenta un concept di servizio denominato “Cinque Passi - verso lo smart working a misura di dipendente”, ed esplora il mondo delle piccole e medie imprese che stanno valutando il loro modello di remote o smart working, proponendo delle linee guida progettuali attraverso una user-center strategy. L’obiettivo è quello di identificare un modello di smart working strutturato in modo tale da essere efficiente e adatto alle proprie necessità e possibilità. Il servizio utilizza una user-center strategy poiché si basa sui principi chiave del Service Design Thinking e vuole dimostrare l’efficacia di un approccio creativo e umano ponendo al centro del progetto l’esperienza e il pensiero di chi utilizza tali modalità di lavoro in prima persona, il dipendente lavoratore.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Carradori, Veronica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design dei Servizi
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Service Design Thinking,Toolkit,Smart Working,Lavoro agile
Data di discussione della Tesi
9 Ottobre 2020
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