Parrino, Beatrice
(2020)
Didattica dell’interpretazione dialogica: un’indagine comparativa in sette università europee.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli'
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 (CC BY-NC-ND 4.0) Download (627kB) |
Abstract
Obiettivo del mio elaborato è stato indagare la didattica dell’interpretazione dialogica in alcune università europee e analizzarne le differenze. A tal fine, è stata condotta un’indagine comparativa attraverso un questionario proposto a tredici professori di sette università europee (Forlì, Roma, Padova, Vienna, Colonia, Siviglia e Manchester). Sono state esposte e, successivamente, analizzate le risposte di ogni docente. Maggior attenzione è stata posta sullo strumento didattico del Role Play, sono stati illustrati e analizzati i vantaggi e gli svantaggi.
Abstract