Didattica dell’interpretazione dialogica: un’indagine comparativa in sette università europee

Parrino, Beatrice (2020) Didattica dell’interpretazione dialogica: un’indagine comparativa in sette università europee. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli'
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 (CC BY-NC-ND 4.0)

Download (627kB)

Abstract

Obiettivo del mio elaborato è stato indagare la didattica dell’interpretazione dialogica in alcune università europee e analizzarne le differenze. A tal fine, è stata condotta un’indagine comparativa attraverso un questionario proposto a tredici professori di sette università europee (Forlì, Roma, Padova, Vienna, Colonia, Siviglia e Manchester). Sono state esposte e, successivamente, analizzate le risposte di ogni docente. Maggior attenzione è stata posta sullo strumento didattico del Role Play, sono stati illustrati e analizzati i vantaggi e gli svantaggi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Parrino, Beatrice
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
interpretazione dialogica,Role Play,giochi di ruolo,interpretazione,indagine,analisi,questionario,didattica
Data di discussione della Tesi
13 Luglio 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^