Vogue China: lingua, mercato e società

Albertazzi, Sara (2020) Vogue China: lingua, mercato e società. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento full-text non disponibile
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Abstract

La rivista di moda Vogue ha giocato un ruolo centrale nella diffusione delle informazioni durante la Seconda Guerra Mondiale. In questo elaborato ne sarà presentata sinteticamente la storia, dalla fondazione, alla creazione del gruppo editoriale Condé Nast, fino al riconoscimento del suo ruolo di mass media. In seguito verrà analizzata la frammentaria situazione geolinguistica cinese, e, facendo riferimento al passato di ognuna di queste zone, risaliremo alle ragioni per le quali in Cina esistono ben tre testate Vogue: Vogue China, Vogue Taiwan e Vogue Hong Kong. Infine, ripercorreremo la storia economica cinese dalla crescita economica ad oggi, per comprendere la sua rapida ascesa come potenza economica ed il suo ruolo centrale nelle dinamiche del mercato di lusso globale, del quale si aggiudica un terzo delle vendite.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Albertazzi, Sara
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Vogue,Audrey Withers,Cina continentale,Taiwan,Hong Kong,Lusso,Moda,Crescita economica,Classe media,Taiyu,Guoyu,Putonghua,Cantonese,Mercato,Economia,Comunicazione,Marketing
Data di discussione della Tesi
13 Luglio 2020
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