Machine Learning nell'era del Digital Marketing

Solenne, Andrea (2020) Machine Learning nell'era del Digital Marketing. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il Machine Learning è una branca dell’intelligenza artificiale avente lo scopo di migliorare autonomamente l’identificazione di pattern nei dati. L'obiettivo di questo elaborato è capire se gli strumenti che mette a disposizine il machine learning possano fare la differenza nella creazione di strategie di digital marketing. Per rispondere a questa domanda sono stati presi in considerazione come casi studio, aziende che hanno utilizzato o utilizzano algoritmi di machine learning per il raggiungimento o miglioramento delle proprie strategie di marketing. Sulla base dei casi analizzati, si è dedotto che tali algoritmi non solo migliorano queste strategie ma bensì ne identificano di nuove, proponendo previsioni sempre più accurate a chi le utilizza.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Solenne, Andrea
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Machine learning,Digital Marketing,AI,Big Data,Reti Neurali,Deep Learning
Data di discussione della Tesi
17 Marzo 2020
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^