Randi, Matteo
(2019)
L'influenza politica del lobbying negli Stati Uniti: analisi delle strategie di lobbying di Google Inc.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (2MB) |
Abstract
Questa tesi si propone di analizzare quanto l’attività di lobbying di Google Inc. riesca ad influenzare le decisioni del Congresso degli Stati Uniti. In particolare, andremo a studiare le strategie di lobbying di Google Inc. in merito alle proposte di legge nel corso degli anni e cercheremo di capire, per ognuna di esse, gli obiettivi che l’azienda ha cercato di raggiungere e i risultati che è riuscita ad ottenere.
Abstract