Tecnologie per la guida autonoma

Lowenthal, Nicola (2019) Tecnologie per la guida autonoma. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria elettronica per l'energia e l'informazione [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (4MB) | Contatta l'autore

Abstract

Si pensava che la strada verso la guida autonoma fosse ancora lunga e complicata, ma i progettisti di automobili in questi ultimi anni, sono riusciti a trovare nuovi metodi e sistemi che hanno reso effettivamente possibile la realizzazione di tecnologia. In questo elaborato, vengono presentati l’insieme dei diversi sotto-sistemi che cooperano tra loro permettendo un movimento autonomo al veicolo; con un approfondimento dedicato all’analisi del comportamento del Radar FCMW (Frequency-Continuous-Modulated-Wave), sia dal punto di vista teorico, sia tramite simulazioni con codici Matlab e sperimentazioni sul campo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Lowenthal, Nicola
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
guida autonoma,lidar,radar,sensori,radar FCMW
Data di discussione della Tesi
27 Novembre 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^