Studio e valutazione preliminare del ruolo dell'imaging a fluorescenza per il trattamento chirurgico dell'endometriosi

Nocilli, Matteo (2019) Studio e valutazione preliminare del ruolo dell'imaging a fluorescenza per il trattamento chirurgico dell'endometriosi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria biomedica [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (1MB) | Contatta l'autore

Abstract

In questa tesi si tratterà l’uso endovenoso del verde indocianina per consentire la visualizzazione in tempo reale della perfusione intestinale nelle donne con endometriosi retto-sigmoidea che possono essere candidate alla resezione segmentaria. Al fine di valutare la sicurezza dell’intervento in termini di bontà di vascolarizzazione del sito oggetto della resezione, la principale misurazione di nostro interesse è stata la valutazione della perfusione ematica intestinale della neo-anastomosi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Nocilli, Matteo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
endometriosi,ICG-FI,valutazione perfusione
Data di discussione della Tesi
27 Novembre 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^