I valori Toyota all’interno dell’ufficio acquisti: il progetto Direct Delivery Spain per Toyota Material Handling Manufacturing Italia

Ceglia, Claudio (2019) I valori Toyota all’interno dell’ufficio acquisti: il progetto Direct Delivery Spain per Toyota Material Handling Manufacturing Italia. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

All'interno dell'elaborato è possibile ritrovare gli antichi valori Toyota alla base del suo successo, come rispetto, teamwork, kaizen, genchi genbutsu e challenge, applicati al mondo del purchasing. Ciò, sia analizzando lo stesso ufficio acquisti di TMHMI, sia vedendo come gli stessi vengono utilizzati durante l'esecuzione di un progetto di riduzione muda, il Direct Delivery Spain. Grazie a questo progetto, i carrelli elevatori non transiteranno più all'interno delle concessionarie per ricevere le relative personalizzazioni, ma quest'ultime verranno eseguite direttamente nella factory. Oltre a ciò, si eviterà il muda organizzativo dei carrelli che avanzano nella linea senza batteria definitiva. Il candidato ha quindi svolto diverse analisi durante l'esperienza, esaminando il mercato delle batterie e la compliance (carrelli ordinati con batterie), oltre ad impostare la strategia d'acquisto con il fornitore di accumulatori, che verrà quindi inserito tra i preferred: scelta giustificata dai numeri analizzati, che porteranno vantaggi ad entrambe le controparti.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Ceglia, Claudio
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Toyota,TMHMI,Acquisti,Purchasing,Direct Delivery,Barbieri,Ceglia
Data di discussione della Tesi
3 Ottobre 2019
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^