I buoni sconto online e cartacei come elemento di marketing locale: dalla produzione alla commercializzazione del servizio.

Frigoli, Ruggero (2011) I buoni sconto online e cartacei come elemento di marketing locale: dalla produzione alla commercializzazione del servizio. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Scienze di internet [L-DM509]
Documenti full-text disponibili:
[img]
Anteprima
Documento PDF
Download (6MB) | Anteprima

Abstract

Il mondo dei buoni sconto, in seguito alla recessione che si è verificata tra il 2009 e il 2011, ha vissuto una vertiginosa crescita che lo ha riportato agli apici della sua storia. Tutto il mondo è tornato a parlarne quotidianamente, numerosissime società hanno investito capitali per sfruttare il momento propizio e l’innovazione tecnologica ne ha favorito nuove espressioni. Vivo a stretto contatto con una delle tante società che credono in questo mercato e intendono farne parte. Ho vissuto la nascita di un nuovo progetto di livello nazionale, ho avuto la fortuna di poter osservare da vicino i movimenti della società, le decisioni e i progetti. In vista di un 2011 all’insegna dei buoni sconto, la tesi nasce per fare il punto della situazione in un mercato molto ampio e complesso, in rapida evoluzione, per capirne i principali attori e per studiarne le dinamiche. Vuole fare chiarezza sull’attività della società e studiarne i possibili sviluppi futuri imperniati sull’uso delle tecnologie più evolute.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Frigoli, Ruggero
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
Marketing, Buoni sconto, Groupon, Foursquare, Geolocalizzazione, Geomarketing, Codici bidimensionali
Data di discussione della Tesi
22 Marzo 2011
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^