Landi, Laura
(2019)
Progetto PCB di un sistema a microcontrollore per sensing di corrente a banda larga.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria elettronica per l'energia e l'informazione [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato Download (2MB) | Contatta l'autore |
Abstract
Il progetto di tesi consiste nella realizzazione di un'applicazione per l'acquisizione di dati relativi ai consumi di potenza attraverso l'utilizzo di un sensore ad effetto Hall. Si è partiti dalla comprensione e descrizione del fenomeno dell'effetto Hall, per poi passare all'ideazione del circuito. Una volta focalizzato l'obiettivo della tesi e le specifiche di progetto, si è potuto procedere alla ricerca dei componenti necessari e alla realizzazione dello schematico e del layout del PCB. Il risultato finale è un circuito stampato di ridotte dimensioni, progettato per ridurre al massimo i consumi e garantire prestazioni elevate.
Abstract