Layout di una nuova linea produttiva e rimodulazione dei supermarket: applicazione al sito Amazon ORY1

Grilli, Luca (2019) Layout di una nuova linea produttiva e rimodulazione dei supermarket: applicazione al sito Amazon ORY1. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Il presente elaborato tratterà della progettazione di una nuova linea produttiva presso lo stabilimento Amazon di Saran, in Francia, dove ho svolto tirocinio. I principali temi affrontati sono stati l’analisi della domanda, il dimensionamento delle capacità produttive, anche dei reparti a monte e valle, ed il layout, con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva. In parallelo a questo è stato condotto un lavoro di analisi dei flussi delle shipping supplies al fine di aumentare la capacità disponibile e ridurre i percorsi degli operatori, correlando le scorte ai consumi. A tale fine sono state riprogettate le zone di supermarket e di storage. Le analisi tecniche ed economiche condotte, infine, hanno dato esiti postivi e pertanto i progetti sono stati intrapresi.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Grilli, Luca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Layout,Dimensionamento statico,ergonomia,kaizen,analisi di flusso,analisi di correlazione,lean manufacturing,supermarket.Layout,Dimensionamento statico,ergonomia,kaizen,analisi di flusso,analisi di correlazione,lean manufacturing,supermarket.
Data di discussione della Tesi
23 Luglio 2019
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^