Ferrari, Mattia
(2019)
Lo stato dell'arte dell'Ontologia degli strumenti per l'insegnamento/apprendimento della programmazione C.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Nella programmazione C esiste una vasta gamma di strumenti,
sistemi e ambienti che vengono usati per i vari processi di
insegnamento o apprendimento.
Col passare del tempo e con l’avanzare della tecnologia, un modo
per apprendere sempre di più è quello di ampliare ossia cercare di
trovare una forma di educazione sempre migliore.
Gli studenti devono capire che occorre del tempo per
l’apprendimento e il successivo insegnamento, ognuno di noi
impara con un suo metodo attraverso risorse, studi e tempistiche
diverse.
Gli insegnanti e gli studenti molto spesso si affidano alla ricerca sul web delle varie informazioni relative alle loro difficoltà di
insegnamento e/o apprendimento. Oltretutto, in questo periodo,
l’emergere di Big Data (ampio volume di dati) rende molto più
difficile uno studio dell’argomento, siccome si tende a fare
affidamento su più piattaforme di raccolta dei dati.È
con questa guida che si proverà a facilitare gli insegnanti e gli
studenti per l’insegnamento/apprendimento della suddetta materia,
cercando di trovare modi interessanti e, sotto un certo punto di vista,
attraenti che non annoino chi ricerca delle informazioni utili.
Le difficoltà ci sono sempre quando si parla di questo ambito, il
programmare per uno studente può comportare all’inizio una sorta di sfida che se viene accettata e superata porterà sicuramente un vantaggio psicologico nel soggetto, infondendo ancor di più la voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo e più complesso grazie al semplice approccio logico.
Lo scopo principale è quello di fornire una conoscenza ontologica
della programmazione in C, andando ad analizzare e approfondire
ogni suo singolo aspetto.
Abstract
Nella programmazione C esiste una vasta gamma di strumenti,
sistemi e ambienti che vengono usati per i vari processi di
insegnamento o apprendimento.
Col passare del tempo e con l’avanzare della tecnologia, un modo
per apprendere sempre di più è quello di ampliare ossia cercare di
trovare una forma di educazione sempre migliore.
Gli studenti devono capire che occorre del tempo per
l’apprendimento e il successivo insegnamento, ognuno di noi
impara con un suo metodo attraverso risorse, studi e tempistiche
diverse.
Gli insegnanti e gli studenti molto spesso si affidano alla ricerca sul web delle varie informazioni relative alle loro difficoltà di
insegnamento e/o apprendimento. Oltretutto, in questo periodo,
l’emergere di Big Data (ampio volume di dati) rende molto più
difficile uno studio dell’argomento, siccome si tende a fare
affidamento su più piattaforme di raccolta dei dati.È
con questa guida che si proverà a facilitare gli insegnanti e gli
studenti per l’insegnamento/apprendimento della suddetta materia,
cercando di trovare modi interessanti e, sotto un certo punto di vista,
attraenti che non annoino chi ricerca delle informazioni utili.
Le difficoltà ci sono sempre quando si parla di questo ambito, il
programmare per uno studente può comportare all’inizio una sorta di sfida che se viene accettata e superata porterà sicuramente un vantaggio psicologico nel soggetto, infondendo ancor di più la voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo e più complesso grazie al semplice approccio logico.
Lo scopo principale è quello di fornire una conoscenza ontologica
della programmazione in C, andando ad analizzare e approfondire
ogni suo singolo aspetto.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Ferrari, Mattia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Ontologia,Semantic Web,XML,RDF,Programmazione C,Insegnamento,Apprendimento,Arte
Data di discussione della Tesi
18 Luglio 2019
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Ferrari, Mattia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Ontologia,Semantic Web,XML,RDF,Programmazione C,Insegnamento,Apprendimento,Arte
Data di discussione della Tesi
18 Luglio 2019
URI
Gestione del documento: