Velázquez el pintor de la vida di Eliacer Cansino: proposta di traduzione di un albo illustrato per bambini

Ricci Maccarini, Letizia (2019) Velázquez el pintor de la vida di Eliacer Cansino: proposta di traduzione di un albo illustrato per bambini. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (877kB) | Contatta l'autore

Abstract

L'elaborato prende in esamel'albo illustrato Velázquez el pintor de la vida dello scrittire Eliacer Cansini, di cui propone anche la traduzione.La prima parte è dedicata a un’approfondita analisi delle caratteristiche testuali e paratestuali del testo di partenza. Inoltre, vengono trattati alcuni aspetti fondamentali dell’opera: il genere a cui appartiene, la storia che vi viene narrata, i personaggi che ne fanno parte, il tempo e il luogo dell’azione, lo stile e l’analisi delle illustrazioni. Successivamente, si riporta la proposta di traduzione e il relativo commento con i principali problemi riscontati e le strategie adottate per risolverli.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ricci Maccarini, Letizia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Velázquez,Letteratura per l'infanzia,Albo illustrato,Eliacer Cansino,traduzione spagnolo italiano,traduzione della letteratura per l'infanzia
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^