Primalità, fattorizzazione e residui quadratici: algoritmi e applicazioni crittografiche.

Ceccolini, Riccardo (2019) Primalità, fattorizzazione e residui quadratici: algoritmi e applicazioni crittografiche. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (207kB) | Contatta l'autore

Abstract

Test di primalità (Miller-Rabin, AKS) efficienti contro intrattabilità della fattorizzazione applicati alla crittografia a chiave pubblica. Esempio del sistema poco utilizzato di Goldwasser-Micali basato sulla teoria dei residui quadratici e il loro legame con la fattorizzazione. Sistema di Rabin ed equivalenza tra fattorizzazione ed estrazione di radice in aritmetica modulare visti come problemi intrattabili.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ceccolini, Riccardo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
fattorizzazione primalità Miller-Rabin residui quadratici Goldwasser
Data di discussione della Tesi
29 Marzo 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^