Progetto Airborne - Studio e progettazione del controller di volo e dell'interfaccia di monitoraggio durante il programma di ricerca e soccorso in valanga.

Zocca, Filippo (2019) Progetto Airborne - Studio e progettazione del controller di volo e dell'interfaccia di monitoraggio durante il programma di ricerca e soccorso in valanga. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 (CC BY-NC-SA 3.0)

Download (20MB)

Abstract

L’elaborato si pone l’obbiettivo di studiare e progettare un dispositivo di controllo e monitoraggio di un drone aereo in condizioni di alta montagna, utile al ritrovamento di corpi dispersi in aree colpite da valanga. Il contributo si inserisce all’interno di un progetto tutt’ora in corso e che, con il supporto di alcuni partner strategici, punta a effettuare una dimostrazione con un prototipo di sistema in ambiente operativo (TRL7) entro la fine dell’anno corrente. Il drone avrà la capacità di scannerizzare l’area in modo autonomo, previa impostazione delle coordinate: per questo è importante che il controller sia capace di performare nell’ambiente, essere intuitivo e permettere il monitoraggio attivo del programma autonomo di ricerca.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Zocca, Filippo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Advanced Design di Prodotti e Processi
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
innovazione,design,advanced,controller,drone,droni,airborne
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^