Machine Learning: predire le scelte del consumatore

Silvestri, Marco (2018) Machine Learning: predire le scelte del consumatore. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Informatica per il management [L-DM270]
Documenti full-text disponibili:
[thumbnail of Thesis] Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (942kB)

Abstract

La capacità di predire il comportamento dei consumatori è fondamentale per lo studio di un settore. Io ho utilizzato le competenze acquisite nel mio corso di studi per sfruttare il machine learning sotto lo sguardo economico e del marketing. Nell’ambito dell’apprendimento automatico esiste un’ampia gamma di modelli predittivi che sono applicabili al marketing e ognuno presenta particolari vantaggi e svantaggi. Il mio obiettivo è quello innanzitutto di fornire una visione completa del machine learning, del suo utilizzo e dei suoi metodi principali. Affronterò le reti neurali, utilizzate nella mia applicazione, per dare una completa visione dell’utilizzo reale di questi metodi. Presenterò un modello di applicazione che permetterà al lettore di andare a capire tutti questi concetti per poi essere in grado di applicarli semplificando il lavoro di ogni azienda operante nel settore.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Silvestri, Marco
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Machine Learning,TensorFlow,Reti Neurali,Classificare scelte consumatore
Data di discussione della Tesi
17 Luglio 2018
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^