Zini, Alessio
(2010)
Joomla! e Microweb: soluzioni low cost per la piccola impresa.
[Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in
Scienze di internet [L-DM509]
Documenti full-text disponibili:
Abstract
Il presente elaborato, "Joomla! e Microweb: soluzioni low cost per la piccola impresa", si pone l'obiettivo di unire un insieme di realtà differenti tra loro: esigenze economiche, piattaforme tecniche e rete sociale possono integrarsi in un circuito virtuoso. Attraverso l'analisi della piattaforma CMS Joomla!, e la sua integrazione con utilities di terze parti, è possibile velocizzare senza perdere qualità, abbattendo i costi, il processo di pubblicazione e mantenimento di un sito web. Attraverso, poi, un'efficace integrazione di Joomla! con servizi social integrati nella piattaforma stessa, è possibile venire in contatto con quelli che vengono definiti gli hub concettuali della rete, come Facebook e YouTube. Mirate politiche di marketing, soprattutto per i prodotti di nicchia, possono essere quindi portate a termine con soddisfazione senza cadere in costi eccessivamente elevati. Infine, è stato coniato il concetto di "Microweb" che sintetizza nel suo significato il processo di integrazione di servizi social e di utilities in un'unica piattaforma madre, nel caso specifico Joomla!.
Abstract
Il presente elaborato, "Joomla! e Microweb: soluzioni low cost per la piccola impresa", si pone l'obiettivo di unire un insieme di realtà differenti tra loro: esigenze economiche, piattaforme tecniche e rete sociale possono integrarsi in un circuito virtuoso. Attraverso l'analisi della piattaforma CMS Joomla!, e la sua integrazione con utilities di terze parti, è possibile velocizzare senza perdere qualità, abbattendo i costi, il processo di pubblicazione e mantenimento di un sito web. Attraverso, poi, un'efficace integrazione di Joomla! con servizi social integrati nella piattaforma stessa, è possibile venire in contatto con quelli che vengono definiti gli hub concettuali della rete, come Facebook e YouTube. Mirate politiche di marketing, soprattutto per i prodotti di nicchia, possono essere quindi portate a termine con soddisfazione senza cadere in costi eccessivamente elevati. Infine, è stato coniato il concetto di "Microweb" che sintetizza nel suo significato il processo di integrazione di servizi social e di utilities in un'unica piattaforma madre, nel caso specifico Joomla!.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Zini, Alessio
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
joomla! joomla microweb minimarketing facebook twitter youtube cms content managment systems ducati valentina tolomelli camisani calzolari
Data di discussione della Tesi
20 Dicembre 2010
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Tesi di laurea triennale)
Autore della tesi
Zini, Alessio
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
joomla! joomla microweb minimarketing facebook twitter youtube cms content managment systems ducati valentina tolomelli camisani calzolari
Data di discussione della Tesi
20 Dicembre 2010
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: