Lamberti, Luca
(2018)
TSento: sviluppo di uno strumento per l'analisi del sentiment su risposte aperte nelle indagini di clima aziendale.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Nel seguente elaborato viene introdotto il tema del clima aziendale e viene effettuata una analisi dei problemi legati ai metodi utilizzati nella rilevazione attuale del clima. In seguito viene descritto il processo di sviluppo del prodotto il cui scopo è di risolvere i principali problemi, prima evidenziati, e di fornire maggiori informazioni ai responsabili delle leve che influiscono sulla percezione dell'ambiente di lavoro da parte dei collaboratori. Nella definizione del processo si fa riferimento alle prove empiriche effettuate per determinare quale motore di analisi fosse il migliore, e quindi dei provvedimenti necessari a ridurre la percentuale di errore sotto una soglia accettabile. L'elaborato si conclude con la definizione del report finale e degli aspetti necessari per l'immissione del prodotto nel mercato come nome, logo e slogan.
Abstract
Nel seguente elaborato viene introdotto il tema del clima aziendale e viene effettuata una analisi dei problemi legati ai metodi utilizzati nella rilevazione attuale del clima. In seguito viene descritto il processo di sviluppo del prodotto il cui scopo è di risolvere i principali problemi, prima evidenziati, e di fornire maggiori informazioni ai responsabili delle leve che influiscono sulla percezione dell'ambiente di lavoro da parte dei collaboratori. Nella definizione del processo si fa riferimento alle prove empiriche effettuate per determinare quale motore di analisi fosse il migliore, e quindi dei provvedimenti necessari a ridurre la percentuale di errore sotto una soglia accettabile. L'elaborato si conclude con la definizione del report finale e degli aspetti necessari per l'immissione del prodotto nel mercato come nome, logo e slogan.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Lamberti, Luca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
sentiment analysis,entity analysis,clima aziendale,ambiente di lavoro,google natural language,elaborazione del linguaggio naturale
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2018
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Lamberti, Luca
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
sentiment analysis,entity analysis,clima aziendale,ambiente di lavoro,google natural language,elaborazione del linguaggio naturale
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2018
URI
Gestione del documento: