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Abstract
L’obiettivo del progetto consiste nella realizzazione di un motore grafico in realtà aumentata.
L’idea è quella di offrire una nuova interfaccia tridimensionale a tutti quei servizi che, nella realizzazione di una scena 3D, hanno difficoltà ad essere compiuti su uno schermo 2D.
Per far sì che queste operazioni vengano facilitate è necessario che si offra un’interazione in tutte e tre le dimensioni in contemporanea.
In particolare, in questa tesi si è scelto di sviluppare un'applicazione strettamente inerente alla computer graphics che permetta di modellare mesh 3D in realtà aumentata e poi, una volta create, dia l'opportunità di modificarle a proprio piacimento.
Abstract
L’obiettivo del progetto consiste nella realizzazione di un motore grafico in realtà aumentata.
L’idea è quella di offrire una nuova interfaccia tridimensionale a tutti quei servizi che, nella realizzazione di una scena 3D, hanno difficoltà ad essere compiuti su uno schermo 2D.
Per far sì che queste operazioni vengano facilitate è necessario che si offra un’interazione in tutte e tre le dimensioni in contemporanea.
In particolare, in questa tesi si è scelto di sviluppare un'applicazione strettamente inerente alla computer graphics che permetta di modellare mesh 3D in realtà aumentata e poi, una volta create, dia l'opportunità di modificarle a proprio piacimento.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Giovanelli, Joseph
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum scienze e tecnologie informatiche
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Human Computer Interaction,Vuforia,Blender,Unity,Modellazione di Mesh,Superfici Spline di Rivoluzione,Triangolarizzazione,Leap Motion
Data di discussione della Tesi
5 Ottobre 2017
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Giovanelli, Joseph
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum scienze e tecnologie informatiche
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Human Computer Interaction,Vuforia,Blender,Unity,Modellazione di Mesh,Superfici Spline di Rivoluzione,Triangolarizzazione,Leap Motion
Data di discussione della Tesi
5 Ottobre 2017
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