La violenza sulle donne attraverso gli occhi dell'autrice portoghese Lídia Jorge: proposta di traduzione del racconto “Marido”

Innocenti, Laura (2017) La violenza sulle donne attraverso gli occhi dell'autrice portoghese Lídia Jorge: proposta di traduzione del racconto “Marido”. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (430kB) | Contatta l'autore

Abstract

Con la proposta di traduzione del racconto "Marido" di Lídia Jorge si vuole portare all'attenzione non solo il grande talento di un'autrice portoghese, ancora troppo poco conosciuta in Italia, ma anche un tema molto attuale della società contemporanea, che spesso viene trascurato: la violenza sulle donne. Tramite un'analisi del racconto, della potente carica espressiva di cui è investito e dello stile temerario dell'autrice, possiamo assumere la prospettiva di una vittima di violenza domestica e dare voce alla sua storia.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Innocenti, Laura
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Lídia Jorge,Marido,Marido e outros contos,portoghese,traduzione
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^