Proposta di traduzione del settimo capitolo del racconto breve "L’arca" di Zhang Jie

Bernardelli, Pietro (2017) Proposta di traduzione del settimo capitolo del racconto breve "L’arca" di Zhang Jie. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (720kB) | Contatta l'autore

Abstract

Questo elaborato propone la traduzione di parte del racconto breve L’Arca, fāngzhōu 方舟, scritto da Zhang Jie 张洁 (1937) nel 1982. L’Arca è considerato una delle prime opere letterarie della Cina legate alla corrente femminista: temi come la disparità di genere e l’emancipazione femminile vengono presentati nel contesto storico della Cina post-maoista attraverso la storia di tre donne e delle difficoltà che sono costrette ad affrontare per ottenere rispetto ed emancipazione all'interno della società. La traduzione riguarda il settimo e ultimo capitolo del racconto, che è stato scelto perché particolarmente significativo e rappresentativo di tutta la storia.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Bernardelli, Pietro
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Traduzione,Cinese,Zhang Jie,L'Arca,Femminismo
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^