Martin Kolev e i due volti della prosa breve bulgara di oggi

Baragli, Mentana (2017) Martin Kolev e i due volti della prosa breve bulgara di oggi. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Mediazione linguistica interculturale [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (638kB) | Contatta l'autore

Abstract

Il presente elaborato consiste in una panoramica sulla prosa breve nelle forme del racconto breve e del microracconto, con enfasi sulla loro posizione all’interno della letteratura bulgara. In secondo luogo, l'elaborato si concentra sulla figura di Martin Kolev, giovane autore bulgaro attivo sul web nella produzione di racconti brevi e microracconti. Oltre alla biografia dell'autore e a una breve introduzione del suo pensiero, vengono proposte le traduzioni di un racconto breve (“Il portiere”) e cinque microracconti (tratti dalla raccolta "Micro") da lui composti. Le proposte di traduzione sono accompagnate da un commento delle soluzioni traduttive adottate.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Baragli, Mentana
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
bulgaro,traduzione,prosa,racconto breve,microracconto,martin kolev
Data di discussione della Tesi
11 Luglio 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^