Sviluppo e progettazione di applicazioni di realtà virtuale per Google Cardboard e piattaforme Google VR

Balzani, Mattia (2017) Sviluppo e progettazione di applicazioni di realtà virtuale per Google Cardboard e piattaforme Google VR. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria informatica [L-DM509] - Cesena
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Abstract

In questa tesi vengono definiti i concetti alla base della realtà virtuale (VR) e di progettazione di un’applicazione che la implementa. All'interno vengono descritte le metodologie di interazione con il mondo virtuale insieme alle tecnologie impiegate, illustrate le caratteristiche del visore Google Cardboard congiuntamente agli ambienti di sviluppo ad esso collegati ed analizzato un caso di studio costituito da un’applicazione di realtà virtuale realizzata per questa piattaforma. Lo scopo di questa tesi è quello di valutare Google Cardboard, congiuntamente a tutta la famiglia di dispositivi che esso rappresenta, nell’aspetto puramente tecnico, in quello di mercato ed infine sullo sviluppo e sulla progettazione relativi ad esso, prendendo Unity come riferimento per il caso di studio presentato.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Balzani, Mattia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
realtà virtuale,Google Carboard,sviluppo di Applicazioni VR,progettazione di applicazioni VR,mobile VR
Data di discussione della Tesi
22 Giugno 2017
URI

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