Fully Homomorphic Encryption e Possibili Applicazioni

Franzoni, Alice (2017) Fully Homomorphic Encryption e Possibili Applicazioni. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Matematica [L-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (459kB) | Contatta l'autore

Abstract

L'argomento di cui tratta questa tesi è il modello proposto da Craig Gentry per ottenere uno schema di crittografia fully homomorphic, ovvero uno schema di crittografia che permetta di eseguire operazioni arbitrarie sui dati cifrati senza essere prima costretti a decifrarli. L'idea è quella di prendere uno schema somewhat homomorphic, cioè in grado di eseguire solo operazioni di complessità molto limitata sui dati cifrati, e renderlo bootstrappable, ovvero capace di valutare circuiti più complessi del proprio circuito di decrittazione. Saranno esaminate le caratteristiche che deve possedere uno schema somewhat homomorphic per poterlo rendere bootstrappable e i passaggi necessari per diminuire la complessità della decrittazione senza ridurre la sua capacità di valutazione dei circuiti. Infine saranno proposte alcune possibili applicazioni.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Franzoni, Alice
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
crittografia crittografia omomorfa fully homomorphic encryption sicurezza elaborazione dati cifrati
Data di discussione della Tesi
31 Marzo 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^