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Abstract
In un'epoca in cui la società è costantemente connessa alla rete, è presto nata l'esigenza di accedere all'informazione in una maniera più immediata ed intuitiva. Questo ha portato alla nascita e allo sviluppo dell'Internet of Things e degli Embedded Systems.
Al giorno d'oggi in particolare, sia nel contesto italiano che internazionale, è in grande crescita il numero di imprese del mondo ICT che investono risorse su una branca dell'IoT, che è quella del Wearable Computing, ovvero delle nuove tecnologie indossabili.
Questa tesi si pone essenzialmente l'obiettivo di indagare quali siano i nuovi processi e le architetture che coinvolgono lo sviluppo dei sistemi Software moderni e orientati al contesto Wearable e Mobile, facendo un confronto con le esigenze del passato.
A tale scopo si apporteranno vari esempi di esperienza diretta nell'ambito di un tirocinio aziendale.
Si andranno poi a definire dettagliatamente le fasi di analisi, design ed implementazione che hanno portato alla costruzione di una Wearable Application usando le tecnologie fornite da Google per lo sviluppo su Android Wear.
Abstract
In un'epoca in cui la società è costantemente connessa alla rete, è presto nata l'esigenza di accedere all'informazione in una maniera più immediata ed intuitiva. Questo ha portato alla nascita e allo sviluppo dell'Internet of Things e degli Embedded Systems.
Al giorno d'oggi in particolare, sia nel contesto italiano che internazionale, è in grande crescita il numero di imprese del mondo ICT che investono risorse su una branca dell'IoT, che è quella del Wearable Computing, ovvero delle nuove tecnologie indossabili.
Questa tesi si pone essenzialmente l'obiettivo di indagare quali siano i nuovi processi e le architetture che coinvolgono lo sviluppo dei sistemi Software moderni e orientati al contesto Wearable e Mobile, facendo un confronto con le esigenze del passato.
A tale scopo si apporteranno vari esempi di esperienza diretta nell'ambito di un tirocinio aziendale.
Si andranno poi a definire dettagliatamente le fasi di analisi, design ed implementazione che hanno portato alla costruzione di una Wearable Application usando le tecnologie fornite da Google per lo sviluppo su Android Wear.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea)
Autore della tesi
Baldassarri, Marco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Wearable Computing,Scrum,VIPER,Clean Architecture,Android Wear
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2017
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Baldassarri, Marco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Wearable Computing,Scrum,VIPER,Clean Architecture,Android Wear
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2017
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