Sviluppo di una webapp per gli esercizi e giochi a supporto dell'apprendimento della matematica.

Gentilini, Cristina (2017) Sviluppo di una webapp per gli esercizi e giochi a supporto dell'apprendimento della matematica. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
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Abstract

Nell'ambito di questa tesi è stato sviluppato un gioco per l'apprendimento della matematica rivolto ai ragazzi delle scuole medie. In particolare, è stato realizzato un quadrato magico sotto forma di WebApp. Il prototipo realizzato si colloca in un progetto più ampio, che prevede la realizzazione di un percorso con vari livelli e difficoltà di giochi matematici.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Gentilini, Cristina
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum scienze e tecnologie informatiche
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Gamification,Edutainment,Webapp,Quadrato magico
Data di discussione della Tesi
16 Marzo 2017
URI

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