Calafiore, Monica
(2017)
Il marketing assicurativo nei mercati B2B.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore.
(
Contatta l'autore)
Abstract
Il seguente elaborato di tesi si pone come obiettivo l’analisi del marketing assicurativo con particolare focus al mercato B2B (Business to Business). Per fare ciò si è partiti da un’analisi generale del mondo assicurativo fino ad arrivare all’analisi di tre casi di studio, relativi alle compagnie Allianz, Generali e Unipol. Per completare il quadro di riferimento è stato analizzato il canale distributivo delle compagnie, rappresentato da agenti e broker.
Abstract
Il seguente elaborato di tesi si pone come obiettivo l’analisi del marketing assicurativo con particolare focus al mercato B2B (Business to Business). Per fare ciò si è partiti da un’analisi generale del mondo assicurativo fino ad arrivare all’analisi di tre casi di studio, relativi alle compagnie Allianz, Generali e Unipol. Per completare il quadro di riferimento è stato analizzato il canale distributivo delle compagnie, rappresentato da agenti e broker.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Calafiore, Monica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
marketing,assicurazioni,broker,B2B,marketing assicurativo,value creation,value delivery
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2017
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Calafiore, Monica
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
marketing,assicurazioni,broker,B2B,marketing assicurativo,value creation,value delivery
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2017
URI
Gestione del documento: