Zambelli, Matteo
(2017)
Riposizionamento e sviluppo di una piattaforma relazionale - il caso Acquistiverdi.it.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Ingegneria gestionale [LM-DM270], Documento full-text non disponibile
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Abstract
Il presente elaborato tratta il tema del green marketing e più specificamente del riposizionamento della piattaforma relazionale green Acquistiverdi.it; sito web appartenente all’azienda Punto 3 s.r.l per la quale ho svolto un tirocinio. Partendo da un'analisi iniziale degli obiettivi da raggiungere, ho condotto analisi di mercato al fine di sviluppare una strategia di marketing. La tesi è suddivisa in 3 capitoli: il primo capitolo è di introduzione e si concentra su nozioni teoriche riguardanti il green marketing; il secondo descrive la situazione attuale dell'azienda; il terzo propone la strategia di marketing.
Abstract
Il presente elaborato tratta il tema del green marketing e più specificamente del riposizionamento della piattaforma relazionale green Acquistiverdi.it; sito web appartenente all’azienda Punto 3 s.r.l per la quale ho svolto un tirocinio. Partendo da un'analisi iniziale degli obiettivi da raggiungere, ho condotto analisi di mercato al fine di sviluppare una strategia di marketing. La tesi è suddivisa in 3 capitoli: il primo capitolo è di introduzione e si concentra su nozioni teoriche riguardanti il green marketing; il secondo descrive la situazione attuale dell'azienda; il terzo propone la strategia di marketing.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Zambelli, Matteo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Green marketing,riposizionamento,sostenibilità,strategia marketing,green communication
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2017
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Zambelli, Matteo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Green marketing,riposizionamento,sostenibilità,strategia marketing,green communication
Data di discussione della Tesi
15 Marzo 2017
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