Studio e progettazione di un meccanismo per l’estrazione di pacchetti in una macchina automatica

Marian, Marco (2017) Studio e progettazione di un meccanismo per l’estrazione di pacchetti in una macchina automatica. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (2MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il presente elaborato di tesi descrive lo studio di fattibilità di un meccanismo articolato come organo spingitore di pacchetti in una macchina automatica. Sfruttando la teoria degli algoritmi genetici, sono state effettuate sintesi di quadrilateri articolati ed esalateri articolati aventi un tratto di traiettoria rettilinea. Infine è stato scelto il migliore meccanismo per gli scopi desiderati e di questo è stata effettuata una progettazione basata su di un processo iterativo di analisi delle tensioni e conseguenti modifiche. In questo modo si è giunti alla configurazione finale del meccanismo.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Marian, Marco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
sintesi,Algoritmo genetico,quadrilatero articolato,esalatero articolato,meccanismo
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2017
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^