Documenti full-text disponibili:
|
Documento PDF (Thesis)
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato
Download (4MB)
|
Abstract
Lo scopo della tesi è stato migliorare la previsione dei consumi energetici di una soluzione meccatronica per poter fornire ai clienti un'informazione più precisa. Viene svolta un'analisi teorica delle perdite ed un'indagine sullo stato dell'arte dei
componenti. Successivamente viene sviluppato un codice per generare delle mappe di efficienza per il motore elettrico,
in grado di considerare il particolare punto di funzionamento nel diagramma coppia velocità. E' stato condotto un esperimento per validare il suddetto metodo nelle condizioni operative reali. Infine, le informazioni ricavate dalle mappe di efficienza vengono integrate nella selezione ottima dei componenti permettendo una valutazione più affidabile del Total Cost of Ownership.
Abstract
Lo scopo della tesi è stato migliorare la previsione dei consumi energetici di una soluzione meccatronica per poter fornire ai clienti un'informazione più precisa. Viene svolta un'analisi teorica delle perdite ed un'indagine sullo stato dell'arte dei
componenti. Successivamente viene sviluppato un codice per generare delle mappe di efficienza per il motore elettrico,
in grado di considerare il particolare punto di funzionamento nel diagramma coppia velocità. E' stato condotto un esperimento per validare il suddetto metodo nelle condizioni operative reali. Infine, le informazioni ricavate dalle mappe di efficienza vengono integrate nella selezione ottima dei componenti permettendo una valutazione più affidabile del Total Cost of Ownership.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Morini, Simone
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Servo control,Drives,Efficiency,PMSM motor,Mechatronic solution,Sizing procedure,TCO
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2017
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Morini, Simone
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Servo control,Drives,Efficiency,PMSM motor,Mechatronic solution,Sizing procedure,TCO
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2017
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: