Progettazione e sviluppo di un gestionale multipiattaforma per il commercio frutta

Siboni, Enrico (2016) Progettazione e sviluppo di un gestionale multipiattaforma per il commercio frutta. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria e scienze informatiche [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (6MB) | Contatta l'autore

Abstract

Scopo del lavoro di tesi è stato quello di progettare e sviluppare un sistema informatico multipiattaforma client/server per la gestione aziendale di un'impresa di commercio frutta. Si è analizzato nel dettaglio il dominio applicativo e sviluppato il software necessario per la concretizzazione delle componenti del sistema stesso. Queste ultime si suddividono nella parte Client, implementata per dispositivi mobili (Android) e per computer desktop (MS Access) e nella parte Server realizzata su una architettura LAMP. I Client hanno il compito di raccogliere dati e consentirne la fruizione agli Utenti mentre il lato Server li immagazzina, occupandosi di mantenere i primi sincronizzati tra loro.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Siboni, Enrico
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum ingegneria informatica
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Client/Server,REST,JSON,Gestionale,Applicazione,Android,MS Access,PHP,Java,VBA
Data di discussione della Tesi
15 Dicembre 2016
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^