Modeling and control algorithms for product phasing using smart belts

Ravaglia, Leonardo (2016) Modeling and control algorithms for product phasing using smart belts. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria dell'automazione [L-DM270], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Nella seguente tesi è descritto il principio di sviluppo di una macchina industriale di alimentazione. Il suddetto sistema dovrà essere installato fra due macchine industriali. L’apparato dovrà mettere al passo e sincronizzare con la macchina a valle i prodotti che arriveranno in input. La macchina ordina gli oggetti usando una serie di nastri trasportatori a velocità regolabile.
Lo sviluppo è stato effettuato al Laboratorio Liam dopo la richiesta dell’azienda Sitma. Sitma produceva già un tipo di sistema come quello descritto in questa tesi. Il deisderio di Sitma è quindi quello di modernizzare la precedente applicazione poiché il dispositivo che le permetteva di effettuare la messa al passo di prodotti era un PLC Siemens che non è più commercializzato. La tesi verterà sullo studio dell’applicazione e la modellazione tramite Matlab-Simulink per poi proseguire ad una applicazione, seppure non risolutiva, in TwinCAT 3.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ravaglia, Leonardo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Automation Engineering
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
automazione,automation,simulink,matlab,automatic machine,control algorithm,phasing
Data di discussione della Tesi
7 Ottobre 2016
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^