Valutazione semplificata del rischio sismico su edifici in muratura secondo il DPCM 09/02/2011: caso di studio di Palazzo del Parlamento detto "FARNESE"

Fratoni, Silvia (2016) Valutazione semplificata del rischio sismico su edifici in muratura secondo il DPCM 09/02/2011: caso di studio di Palazzo del Parlamento detto "FARNESE". [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria civile [L-DM509], Documento full-text non disponibile
Il full-text non è disponibile per scelta dell'autore. (Contatta l'autore)

Abstract

Obiettivo della tesi è la valutazione semplificata della vulnerabilità sismica di Palazzo del Parlamento detto "Farnese", sede del municipio di Campli in provincia di Teramo. Il palazza venne costruito a partire dal XIII sec., presenta una struttura in muratura mista e risulta vincolato ai sensi della normativa di tutela deo Beni Culturali. Per valutare la vulnerabilità è stata condotta un'analisi LV1,mediante l'ausilio di fogli Excel, che ha permesso di ottenere gli indici di sicurezza. A seguito dell'analisi relativa allo stato di fatto sono state avanzate delle ipotesi di intervento e valutati gli indici relativi agli stati di progetto.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Fratoni, Silvia
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM509
Parole chiave
vulnerabilità sismica,Linee Guida,analisi LV1,EDIFICI IN MURATURA,Palazzo "Farnese"
Data di discussione della Tesi
17 Giugno 2016
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^