Controllabilità di un cambio a doppia frizione: analisi dei parametri critici

Senserini, Giacomo (2013) Controllabilità di un cambio a doppia frizione: analisi dei parametri critici. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
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Abstract

Funzioni di adattatività delle frizioni: Sono state ricercate ed individuate le cause dei diversi risultati delle adaption riscontrati tra costruttore cambi e Ferrari Torque Map (mappe pressione-slip-coppia): E’ stato realizzato uno strumento in grado di calcolare e simulare il funzionamento delle stesse a partire dalle misure a banco: esito positivo dei test in vettura con i nuovi dati Considerazioni sul processo di rodaggio delle frizioni: E’ stata valutata l’efficacia della nuova procedura in relazione a quanto fatto in precedenza in seguito alla bassa stabilità riscontrata nelle frizioni

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Senserini, Giacomo
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Adaption, Torque Map, Rodaggio frizioni
Data di discussione della Tesi
18 Dicembre 2013
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