Documenti full-text disponibili:
      
    
  
  
    
      Abstract
      Euphoria è una serie televisiva che ha ottenuto un successo di pubblico senza precedenti, conseguito svariati premi dalla critica ed influenzato il mondo della moda. Inoltre, la serie ha fatto avanzare il tipo di narrazione e rappresentazione televisiva proponendo contenuti sovversivi ed inediti. L’elaborato si concentra sul marketing presente sin dalla fase di sviluppo di Euphoria fino alla presentazione al pubblico. Il primo capitolo introduce il teen drama, genere di appartenenza della serie, e lo sviluppo delle tematiche che lo caratterizzano, per poi concentrarsi su Euphoria e i suoi elementi di innovazione e trasgressività. Il secondo capitolo analizza la serie nei suoi selling elements interni, ovvero le scelte dei reparti di produzione, soffermandosi sul loro valore di marketing. Il terzo capitolo, infine, tratta il digital marketing della serie focalizzandosi sulle diverse strategie adottate per la promozione.
     
    
      Abstract
      Euphoria è una serie televisiva che ha ottenuto un successo di pubblico senza precedenti, conseguito svariati premi dalla critica ed influenzato il mondo della moda. Inoltre, la serie ha fatto avanzare il tipo di narrazione e rappresentazione televisiva proponendo contenuti sovversivi ed inediti. L’elaborato si concentra sul marketing presente sin dalla fase di sviluppo di Euphoria fino alla presentazione al pubblico. Il primo capitolo introduce il teen drama, genere di appartenenza della serie, e lo sviluppo delle tematiche che lo caratterizzano, per poi concentrarsi su Euphoria e i suoi elementi di innovazione e trasgressività. Il secondo capitolo analizza la serie nei suoi selling elements interni, ovvero le scelte dei reparti di produzione, soffermandosi sul loro valore di marketing. Il terzo capitolo, infine, tratta il digital marketing della serie focalizzandosi sulle diverse strategie adottate per la promozione.
     
  
  
    
    
      Tipologia del documento
      Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
      
      
      
      
        
      
        
          Autore della tesi
          Ricci Lucchi, Leonardo
          
        
      
        
          Relatore della tesi
          
          
        
      
        
          Correlatore della tesi
          
          
        
      
        
          Scuola
          
          
        
      
        
          Corso di studio
          
          
        
      
        
      
        
      
        
          Ordinamento Cds
          DM270
          
        
      
        
          Parole chiave
          Euphoria,teen drama,marketing,digital marketing,selling elements,HBO,A24,Casting,Sam Levinson,transgender,Instagram,Twitter,Pinterest,TikTok,YouTube,Trailer,Teaser,Tv series
          
        
      
        
          Data di discussione della Tesi
          13 Marzo 2023
          
        
      
      URI
      
      
     
   
  
    Altri metadati
    
      Tipologia del documento
      Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
      
      
      
      
        
      
        
          Autore della tesi
          Ricci Lucchi, Leonardo
          
        
      
        
          Relatore della tesi
          
          
        
      
        
          Correlatore della tesi
          
          
        
      
        
          Scuola
          
          
        
      
        
          Corso di studio
          
          
        
      
        
      
        
      
        
          Ordinamento Cds
          DM270
          
        
      
        
          Parole chiave
          Euphoria,teen drama,marketing,digital marketing,selling elements,HBO,A24,Casting,Sam Levinson,transgender,Instagram,Twitter,Pinterest,TikTok,YouTube,Trailer,Teaser,Tv series
          
        
      
        
          Data di discussione della Tesi
          13 Marzo 2023
          
        
      
      URI
      
      
     
   
  
  
  
  
  
    
    Statistica sui download
    
    
  
  
    
      Gestione del documento: 
      
        