Sviluppo di nuove metodologie di calibrazione per motori da competizione con tecniche di Design of Experiments

Chini, Marco (2019) Sviluppo di nuove metodologie di calibrazione per motori da competizione con tecniche di Design of Experiments. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text non accessibile fino al 22 Luglio 2021.
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (11MB) | Contatta l'autore

Abstract

Lo scopo di questa tesi è quello di creare dei modelli di risposta di alcune grandezze fisiche di un motore da competizione, partendo dalla progettazione dell'attività di acquisizione dati al banco prova, per arrivare a dei risultati numerici che descrivano nel modo più fedele possibile il comportamento del motore e, dove possibile, andare a ottimizzarne le prestazioni e l'affidabilità.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Chini, Marco
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
DoE,Calibrazione,Motore,Modellazione
Data di discussione della Tesi
22 Luglio 2019
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^