Progetto PCB di un sistema a microcontrollore per sensing di corrente a banda larga

Landi, Laura (2019) Progetto PCB di un sistema a microcontrollore per sensing di corrente a banda larga. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria elettronica per l'energia e l'informazione [L-DM270] - Cesena, Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo
Disponibile con Licenza: Salvo eventuali più ampie autorizzazioni dell'autore, la tesi può essere liberamente consultata e può essere effettuato il salvataggio e la stampa di una copia per fini strettamente personali di studio, di ricerca e di insegnamento, con espresso divieto di qualunque utilizzo direttamente o indirettamente commerciale. Ogni altro diritto sul materiale è riservato

Download (2MB) | Contatta l'autore

Abstract

Il progetto di tesi consiste nella realizzazione di un'applicazione per l'acquisizione di dati relativi ai consumi di potenza attraverso l'utilizzo di un sensore ad effetto Hall. Si è partiti dalla comprensione e descrizione del fenomeno dell'effetto Hall, per poi passare all'ideazione del circuito. Una volta focalizzato l'obiettivo della tesi e le specifiche di progetto, si è potuto procedere alla ricerca dei componenti necessari e alla realizzazione dello schematico e del layout del PCB. Il risultato finale è un circuito stampato di ridotte dimensioni, progettato per ridurre al massimo i consumi e garantire prestazioni elevate.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Landi, Laura
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
PCB,Hall Effect,Current Sensing,FRAM,Large Bandwith
Data di discussione della Tesi
24 Luglio 2019
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^