Progetto Airborne - Studio e progettazione del controller di volo e dell'interfaccia di monitoraggio durante il programma di ricerca e soccorso in valanga.

Zocca, Filippo (2019) Progetto Airborne - Studio e progettazione del controller di volo e dell'interfaccia di monitoraggio durante il programma di ricerca e soccorso in valanga. [Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in Advanced design [LM-DM270], Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF (Thesis)
Full-text non accessibile fino al 31 Dicembre 2019.
Disponibile con Licenza: Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0

Download (20MB) | Contatta l'autore

Abstract

L’elaborato si pone l’obbiettivo di studiare e progettare un dispositivo di controllo e monitoraggio di un drone aereo in condizioni di alta montagna, utile al ritrovamento di corpi dispersi in aree colpite da valanga. Il contributo si inserisce all’interno di un progetto tutt’ora in corso e che, con il supporto di alcuni partner strategici, punta a effettuare una dimostrazione con un prototipo di sistema in ambiente operativo (TRL7) entro la fine dell’anno corrente. Il drone avrà la capacità di scannerizzare l’area in modo autonomo, previa impostazione delle coordinate: per questo è importante che il controller sia capace di performare nell’ambiente, essere intuitivo e permettere il monitoraggio attivo del programma autonomo di ricerca.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea magistrale)
Autore della tesi
Zocca, Filippo
Relatore della tesi
Correlatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
ADVANCED DESIGN DI PRODOTTI E PROCESSI
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
innovazione,design,advanced,controller,drone,droni,airborne
Data di discussione della Tesi
14 Marzo 2019
URI

Altri metadati

Gestione del documento: Visualizza il documento

^