Cinti, Fabiana
(2013)
Storia e sviluppo del concetto di limite: fra matematica, filosofia e didattica.
[Laurea magistrale], Università di Bologna, Corso di Studio in
Matematica [LM-DM270]
Documenti full-text disponibili:
Abstract
La letteratura mostra come siano innumerevoli le difficoltà e gli ostacoli nell'apprendimento del concetto di limite: la ricerca è volta ad ipotizzare un possibile aiuto e supporto alla didattica con l'utilizzo della storia della matematica relativa al concetto di limite.
Abstract
La letteratura mostra come siano innumerevoli le difficoltà e gli ostacoli nell'apprendimento del concetto di limite: la ricerca è volta ad ipotizzare un possibile aiuto e supporto alla didattica con l'utilizzo della storia della matematica relativa al concetto di limite.
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(Laurea magistrale)
Autore della tesi
Cinti, Fabiana
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum C: Didattico
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
limite ostacolo epistemologico storia della matematica infinitesimi infinitesimo attuale infinitesimo potenziale
Data di discussione della Tesi
13 Dicembre 2013
URI
Altri metadati
Tipologia del documento
Tesi di laurea
(NON SPECIFICATO)
Autore della tesi
Cinti, Fabiana
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Indirizzo
Curriculum C: Didattico
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
limite ostacolo epistemologico storia della matematica infinitesimi infinitesimo attuale infinitesimo potenziale
Data di discussione della Tesi
13 Dicembre 2013
URI
Statistica sui download
Gestione del documento: