Motori diesel a basso rapporto di compressione

Ferrari, Andrea (2013) Motori diesel a basso rapporto di compressione. [Laurea], Università di Bologna, Corso di Studio in Ingegneria meccanica [L-DM270] - Forli', Documento ad accesso riservato.
Documenti full-text disponibili:
[img] Documento PDF
Full-text accessibile solo agli utenti istituzionali dell'Ateneo

Download (6MB) | Contatta l'autore

Abstract

L'elaborato illustra le metodologie e le tecnologie impiegate per adeguare i motori ad accensione per compressione alla normativa di omologazione Euro VI. In particolare, viene analizzata la soluzione basata sulla riduzione del rapporto di compressione, che permette la contestuale diminuzione delle emissioni di NOx e di particolato, senza penalizzare i consumi e senza richiedere l'uso di sistemi di post-trattamento SCR.

Abstract
Tipologia del documento
Tesi di laurea (Laurea)
Autore della tesi
Ferrari, Andrea
Relatore della tesi
Scuola
Corso di studio
Ordinamento Cds
DM270
Parole chiave
Euro VI NOx CO2 rapporto di compressione Skyactiv
Data di discussione della Tesi
10 Ottobre 2013
URI

Altri metadati

Statistica sui download

Gestione del documento: Visualizza il documento

^